Stavi pensando di proporti come dog sitter per accudire l’amico a 4 zampe di una famiglia troppo indaffarata per dargli attenzioni, ma hai poca o nulla esperienza nel settore? Forse potresti aver bisogno di frequentare un corso per dog sitter pratico e certificato da esame abilitativo.
Oggi c’è un bisogno sempre crescente di professionisti in grado di accudire i cani. I ritmi frenetici di oggi, molto spesso impediscono ai padroni di dare una adeguata attenzione ai loro amici a 4 zampe. I cani purtroppo sono quindi vittime inconsapevoli, in quanto la loro inattività lì porterà incontro a patologie come obesità e problemi articolari.
È proprio da questa considerazione iniziale che la figura del dog sitter diventa fondamentale. Un professionista in grado di capire e soddisfare le esigenze di un animale domestico come il cane è richiesto molto spesso in grandi città ma non solo.
La figura del dog sitter infatti, è ampiamente richiesta anche all’interno dei pet shop. Saper consigliare e guidare i padroni verso l’acquisto consapevole dei migliori prodotti per i loro amici è una skill molto richiesta.